Dopo aver partecipato con entusiasmo al primo workshop organizzato dagli Adidas Runners presso il loro quartier generale di Milano (se vuoi saperne di più clicca QUI), non potevo perdermi la puntata n. 2: quella dedicata all’allenamento della mente. Sì, perché diciamocelo, senza la motivazione non si arriva da nessuna parte e purtroppo non è sempre facile mantenerla alta. Gli ostacoli che si incontrano durante il percorso sono tanti, nello sport come nella vita. A volte sembrano insormontabili e solo chi ci crede davvero e possiede una mente forte riesce ad andare oltre e a raggiungere il risultato.

Quando arriva la bella stagione la voglia di muoversi raddoppia: il sole regala una sensazione di benessere diffusa e ti senti in un attimo più carico e motivato. Provi ad allungare le distanze, a correre più veloce, a migliorare la tua performance insomma: la luce solare infatti, stimolando la produzione di vitamina D e di conseguenza il rilascio di endorfine, funziona come una sorta di doping naturale. Tutto fantastico, ma attenzione: il cambiamento climatico richiede qualche modifica in termini di alimentazione e integrazione. Sì, perché se fai sport sai benissimo che nutrizione e movimento vanno a braccetto: per raggiungere i tuoi obiettivi in termini di prestazione devi assolutamente fare attenzione a ciò che metti nel piatto. Se l’equilibrio dei macronutrienti è una costante da rispettare tutto l’anno, per ogni stagione ci sono però alcuni accorgimenti che aiutano a dare di più.

Sembra ieri e invece è già trascorsa una settimana dalla conclusione di RiminiWellness: una bellissima avventura che merita un post, ma soprattutto una ricca photogallery perché in questo caso le immagini raccontano più di mille parole. Tanto sudore, sorrisi, fatica, divertimento, fitfood, coccole e benessere distribuiti in 2 giorni che mi sono sembrati 100 per l’intensità e la pienezza.

Quando, un paio di settimane fa, ho messo piede per la prima volta da Natked, ho subito capito che non si trattava della solita palestra. L’ambiente minimal e allo stesso tempo caldo e accogliente, lo spogliatoio ben curato che sembra un po’ “casa”, la sala fitness predisposta esclusivamente per l’allenamento one to one e per le small classes, con il pavimento in legno su cui camminare rigorosamente scalzi (per rieducare i piedi al movimento): uno spazio decisamente innovativo insomma, non solo nell’aspetto, ma anche nell’approccio disciplinare.

Conto alla rovescia per RiminiWellness modalità ON. Mancano solo 2 giorni all’evento più atteso in Italia da tutti gli appassionati di fitness e io sono "carica come una molla" (ho reso l’idea?).

In questa 4 giorni di corsi, esibizioni e masterclass a cura di Presenter di fama mondiale avrò infatti la possibilità di cimentarmi nelle nuove attività fitness proposte dalle più grandi aziende del settore, assaggiare nuovi prodotti, saltare, ballare, correre e sudare senza sosta a tempo di musica.

L’acqua è il mio elemento. Ho iniziato a nuotare all’età di tre anni e da quel momento non ho più smesso. O meglio, ci sono stati dei periodi in cui mi sono dedicata ad altro (palestra, step, spinning ecc.), ma ogni volta che ho avuto bisogno di entrare davvero in contatto con me stessa, ritrovare l’equilibrio, riflettere e isolarmi dal resto del mondo, sono tornata lì, in piscina.

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