- Dettagli
- Scritto da valeria
Non so se ci hai fatto caso anche tu, ma nell’ultimo anno il fit food (leggi cibo sano) è diventato argomento di confronto, discussione e interesse per una cerchia sempre più ampia di individui di tutte le età.
- Dettagli
- Scritto da valeria
La mia passione per il buon cibo e per la nutrizione mi porta ad aggiornarmi sempre e ad informarmi su nuovi studi, scoperte e ricerche scientifiche. Sono di natura curiosa, amo scavare in profondità ed imparare. Da dove arriva, come si fa. Cosa succede nel mio corpo se...
- Dettagli
- Scritto da valeria
Oggi proverò ad abbattere un muro. A cancellare dalla tua testa un pregiudizio. A farti rivalutare un alimento che, se non segui la filosofia veg, forse non l’hai mai nemmeno assaggiato... ma per partito preso “no grazie, non mi piace”.
- Dettagli
- Scritto da valeria
Ci sono cose che mi riescono al primo colpo, altre invece decisamente no. Incredibilmente ho passato ad esempio di recente l’esame di matematica e statistica al primo tentativo. Lo snatch, al contrario, è in fase “work in progress” da mesi.
- Dettagli
- Scritto da valeria
“Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare” ho letto da qualche parte. Ed è davvero così, non trovi? I piatti più sfiziosi, le torte più soffici e golose le ho sempre cucinate per i miei cari, i miei amici, la mia famiglia. E da qualche tempo mi capita di farlo anche pensando alla persona con la quale – sono sicura – trascorrerò tutta la mia vita. Me stessa.
- Dettagli
- Scritto da valeria
Chi mi segue da tempo lo sa: i pancakes sono in assoluto il mio dolce preferito a colazione. Quando però arriva l’autunno le mie torrette golose vengono a giorni alterni spodestate dal porridge, la famosa “pappa d’avena”, tanto apprezzata nei paesi anglosassoni e in USA ma non troppo diffusa qui da noi, se non tra i fitness lovers che la portano in tavola spesso perché nutriente e sana.