- Dettagli
- Scritto da valeria
Sembra impossibile ma un altro anno è quasi giunto al termine. Tra restrizioni, riaperture e nuove regole, dicembre è arrivato in un lampo. E mancano poco più di tre settimane a Natale. È tempo quindi di fare l’albero e di addobbare la casa per immergersi nell’atmosfera delle feste.
- Dettagli
- Scritto da valeria
Qual è la prima torta che hai sfornato nella tua vita? Io me lo ricordo benissimo. Era una giornata di inizio autunno, una di quelle illuminate da una luce calda, di quel sole tiepido ma tanto piacevole da sentire addosso.
- Dettagli
- Scritto da valeria
Ed è di nuovo settembre. È arrivato il tempo di riporre bikini e infradito negli armadi e di indossare di nuovo la tuta e le sneakers. Archiviamo anche le insalatone e le cene improvvisate in riva al mare e torniamo a stilare lista della spesa, menu settimanali (utilissimi per risparmiare tempo e denaro) e ad accendere forno e fornelli.
- Dettagli
- Scritto da valeria
Il gelato è per me uno dei piaceri irrinunciabili dell’estate. Fresco, goloso e perfetto in ogni momento della giornata. Certo, va consumato con buonsenso perché si tratta comunque di un alimento ricco di zuccheri ma se si impara a prepararlo in casa, scegliendo con cura gli ingredienti ed evitando di aggiungere dolcificanti, lo si può gustare di sicuro qualche volta in più senza sensi di colpa.
- Dettagli
- Scritto da valeria
D’estate le insalate di pasta sono davvero un must. Fresche, colorate e sfiziose si rivelano la scelta vincente per chi desidera un piatto completo, ricco di nutrienti e - dettaglio da non sottovalutare - che può essere preparato in anticipo.
- Dettagli
- Scritto da valeria
Sono da sempre una fan dei cibi croccanti: carote, finocchi, sedano, chips di mais, kale e cocco. E poi ancora granola, cialde di parmigiano, frutta secca e semi tostati.
Quel rumore che risuona nella mia testa ad ogni morso ha per me un non so che di piacevole ed appagante e riesce - insieme ovviamente al gusto - a soddisfare la mia voglia di buono molto più di quanto non lo faccia un cibo dalla consistenza vellutata. È lo stesso anche a te? Oppure preferisci sposare la cremosità a tavola?