- Dettagli
- Scritto da valeria
Da un mese a questa parte mi sono avvicinata alla filosofia veg. Non sono per le scelte radicali, agli estremismi preferisco la regola del di tutto un po’, ma devo ammettere che la mia propensione verso le proteine vegetali sta crescendo, quasi fino a diventare abitudine. Così nella mia lista della spesa compaiono sempre più di frequente tofu, seitan, tempeh, edamame ecc. Il mio compagno, Riccardo Cominardi - noto chef gourmet – mi guarda stranito mentre riempio il carrello di questi prodotti, ma io vado avanti per la mia strada.
- Dettagli
- Scritto da valeria
Lo ammetto, sono una donna fortunata: da quando uno Chef è entrato a far parte della mia vita (a qualcuno staranno fischiando le orecchie), le mie giornate - e soprattutto i miei pasti - sono decisamente più ricchi di colore, stimoli e novità. Il tempo per cucinare insieme non è moltissimo perché ognuno è preso dai propri impegni, ma quando riusciamo a ritagliarci qualche ora per spadellare fianco a fianco, nascono piatti decisamente yummy, gourmet ed healthy. Un tripudio di salute insomma, da gustare prima con gli occhi e poi con il palato.
- Dettagli
- Scritto da valeria
Non sono una grande golosa, chi mi conosce lo sa, ma ho una passione infinita per il cioccolato: soprattutto se fondente (anche fondentissimo), magari con all’interno le fave di cacao, che gli regalano una consistenza di quelle che fanno perdere il controllo.
- Dettagli
- Scritto da valeria
Avere incontrato Riccardo (Cominardi) è stata una grande fortuna per me - mi raccomando, non ditegli mai che l'ho ammesso eheh... Sì, perchè da pasticciona in cucina, grazie ad i suoi insegnamenti, ho imparato a cavarmela bene ed ora riesco a: 1) sfornare piattini sfiziosi 2) impiattare con un certo senso estetico 3) sperimentare: non manca infatti occasione in cui non mi diletti ad azzardare nuovi abbinamenti, utilizzando spezie, erbe aromatiche, fiori ecc. dei quali prima ignoravo l'esistenza.