Se hai letto il mio ultimo post sai che oggi spiccherò il volo. Non in senso metaforico, ma proprio fisicamente perché sono in partenza per NY (uno dei miei posti del cuore). Atterrerò giusto in tempo per vivere appieno il Black Friday, giorno in cui in America i negozi e gli e-shop abbassano drasticamente i prezzi della merce, applicando sconti spesso superiori al 50-70%, un anticipo – al ribasso - dei saldi. È anche il giorno in cui di solito ha inizio lo shopping natalizio e (aiuto!!) non oso davvero immaginare quante persone si riverseranno sulle strade della Grande Mela dall’alba al tramonto.
La mia compagna di viaggio, Francesca, mi ha sussurrato, sogghignando: “Questa volta del jet-lag ce ne infischiamo, anzi: sarà a nostro vantaggio ahah”. Venerdì mi attende dunque un’alzataccia (sempre che io riesca a prendere sonno!) e una maratona insieme con lei, dentro e fuori dalle boutique e dai grandi magazzini. Pensami intensamente!
Da qualche anno il venerdì nero è però sbarcato anche in Italia, coinvolgendo in prevalenza gli shop on-line, ma non solo. E allora apri le orecchie: ho scoperto poche ore fa che tra i lungimiranti che hanno scelto di sposare questa interessante tradizione americana, c’è anche la catena di negozi DF Sport Specialist. Ben 14 negozi situati tra Lombardia, Emilia Romagna e Svizzera, e un servizio e-commerce con un’ampia gamma di prodotti di oltre 900 marche internazionali. Mi sembra di vederti: ti brillano già gli occhi e stai digitando velocemente www ecc. per andare a curiosare. Fermati e ascolta: il Black Friday firmato Df Sport Specialist è in realtà un Black Weekend (tanta roba!) perchè le offerte non si limiteranno al giorno venerdì 25 novembre, ma proseguiranno anche sabato 26 e domenica 27 con ribassi fino al 30% e un extra-sconto del 15% sul totale della spesa.
Se abiti nei dintorni di Milano io ti consiglio di recarti fisicamente nel nuovo negozio inaugurato un paio di settimane fa: imposta sul navigatore via Adriano n. 85, Milano e fidati di me. 1.500 metri quadrati con un focus su running e football, corner monomarca realizzati in collaborazione con i principali brand (se mi segui su Instagram hai già visto tutto in diretta il 9 novembre nelle mie Stories) e molto altro.
Oltre alla vasta gamma di prodotti, il negozio offre infatti ai clienti anche una serie di servizi, integrati nel puro concetto di punto vendita: gli appassionati di running per esempio hanno la possibilità di testare gratuitamente i nuovi modelli di scarpe sui tapis roulant presenti in negozio. Il test si configura come un vero e proprio allenamento, quindi con un tempo a disposizione sufficiente per raccogliere tutte le sensazioni sulla scarpa in prova. Al termine del test i runner possono usufruire, sempre gratuitamente, degli spogliatoi e delle docce. Assolutamente fantastico!
Altri 1.500 metri quadrati sono invece dedicati al mondo della bicicletta (catena Bicimania): per i ciclisti sono presenti i rulli sui quali poter provare i mezzi a due ruote, oltre ai servizi di bike fitting, manutenzione bici e clinics sui nuovi materiali.
Assistenza post vendita, consegne a domicilio, modifiche sartoriali, forniture per società sportive, personalizzazione abbigliamento completano i servizi offerti dal negozio.
Pronto per una maratona di shopping conveniente e sfrenato? Se vuoi mostrarmi i tuoi acquisti, taggami nelle tue foto su Instagram (mi trovi come @valeairoldi). E a questo punto non mi resta che augurarti buon divertimento!!