“Le donne hanno un unico difetto: a volte si dimenticano di quanto valgono”. Dovremmo scriverlo su un foglietto da tenere sempre in tasca. Oppure da incollare sullo specchio, a ricordarci ogni mattina – mentre ci aggiustiamo i capelli e il trucco - che siamo speciali.
Parlo al plurale perché - ne sono sicura - in queste righe ti riconosci anche tu. Tu che spesso non ti senti abbastanza. Che sei mamma, moglie, compagna, figlia premurosa, donna, amica e sorella. Che cerchi di accontentare tutti, fare la spesa, cucinare, sbrigare le faccende di casa, non far mancare nulla ai bambini, dare il massimo sul lavoro e in palestra. Che hai un sorriso per chiunque e non vuoi deludere le aspettative. Che a volte ti senti sbagliata, troppo sottile, troppo ingombrante, troppo alta o troppo bassa.
E allora hai bisogno di ossigeno. Di respirare, di una parola gentile e di qualcuno che semplicemente ti dica che va bene così. Che andrà tutto nel verso giusto, che stai facendo bene e non ti devi preoccupare.
E chi meglio di una donna – che gioca la tua stessa partita - può capirti e starti accanto nelle sfide quotidiane? Donne che supportano le donne. Donne che si tengono per mano. Donne che si amano. Donne che fanno squadra. Donne vere, forti. Guerriere. Ognuna bella a modo suo. Unica e speciale.
Questo è il mondo che vorrei. Questa la bellissima favola che grazie a Reebok si è trasformata in realtà: a Parigi, per il lancio del nuovo Bra PureMove - un prodotto studiato per valorizzare e sostenere le donne di tutte le età e taglie durante qualsiasi attività sportiva, dalla più leggera alla più strong - eravamo in 200, provenienti da tutta Europa, unite da un’unica grande passione. Quella per il fitness e per lo stile di vita sano, felici di condividere allenamento, momenti di confronto e gioco, pronte a ispirare e a farci ispirare le une dalle altre per diventare la migliore versione di noi stesse, a livello fisico, mentale e sociale. E con l’ambizione di cambiare il mondo, rendendolo un posto migliore, ognuna a modo suo, secondo il mantra “be more human”, ormai insito nel dna del brand.
Da perfette sconosciute (gruppo delle Italiane a parte) ci siamo trasformate per due giorni in un dream team tutto al femminile, pronto a mettersi in gioco e a sperimentare, senza alcuna competizione.
Indossando il nostro Bra PureMove abbiamo affrontato un’intensa sessione di HIIT, tra jumping jack, burpees, mountain climbers e skip, attraversato di corsa le strade della città simbolo dell’eleganza e della bellezza, costeggiando la Senna, fino a raggiungere il Palais de Tokio, dove ad attenderci c’era un aperitivo speciale, allestito appositamente per noi, un piacevole concerto, e ciliegina sulla torta, alle nostre spalle la Tour Eiffel tutta illuminata.
Il Bra PureMove si è rivelato un perfetto alleato durante ognuna delle attività programmate, in grado di modulare il proprio supporto al mio seno a seconda dell’intensità dello sforzo. E se anche tu, come me, ami praticare sport a 360 gradi, passando dallo yoga al cross training, dallo spinning alla corsa a seconda della voglia del momento, non potrai che innamorati di questo nuovo nato in casa Reebok, dotato della nuova tecnologia Motion Sense, brevettata in esclusiva da questo brand.
Ma entriamo più nel dettaglio del prodotto: il tessuto altamente tecnico di cui è fatto il bra, è trattato con STF (Sheer Thickening Fluid), una soluzione dall'aspetto di un gel che assume una forma liquida quando il corpo è fermo o si muove lentamente, ma si irrigidisce e solidifica quando la velocità di movimento aumenta. Questo materiale reagisce e si adatta quindi alla forma del corpo, alla velocità dei tessuti del seno, alla tipologia e alla forza del movimento. Il risultato finale è un capo capace di ridurre l’elasticità durante i movimenti ad alta intensità, offrendo al tempo stesso il comfort di un sostegno leggero nelle fasi di riposo e di esercizio blando. Un unico bra da indossare sempre, qualsiasi sia l’attività prescelta, insomma. FA-VO-LO-SO!
Parte integrante del processo di sviluppo di PureMove, durato tre anni, è stato il lavoro effettuato da Reebok in laboratorio, testando movimenti del seno e variazioni di prodotto in collaborazione con l'Università del Delaware. Mentre i tipici standard del settore per i test sulla biodinamica del seno prevedono in media da 2 a 4 sensori di movimento solamente, applicati sulla zona pettorale per tracciare sobbalzi e sostegno, Reebok e l'Università del Delaware hanno impiegato ben 54 speciali sensori per garantire che ogni dettaglio fosse rilevato e preso in debita considerazione.
Ma non è tutto. Sì, perché Bra PureMove è rivoluzionario anche in fatto di misure. Hai presente quando il bra ti calza a pennello sul seno, ma poi è troppo largo o troppo stretto sul torace? Ecco, per ovviare al problema Bra PureMove è disponibile in una gamma estesa di ben 10 misure (XS, XS+, S, S+, M, M+, L, L+, XL, XL+) con l'intento di fornire un fitting perfetto e il più possibile personalizzato. Proprio come se fosse una seconda pelle: composto unicamente da 7 pezzi, con un pannello anteriore preformato e gli orli tagliati a vivo, si adatta perfettamente al corpo di chi lo indossa. In più, le aree traforate davanti e dietro garantiscono freschezza e comodità, anche durante l'attività fisica più intensa. Per maggiori info clicca QUI.
Pronta a trasformare te stessa e il mondo che ti circonda insieme con me?