Ti capita mai di trascorrere tutto il giorno incollata allo schermo del pc, alzandoti solo ogni tanto per sgranchire le gambe o recuperare una bottiglietta d’acqua (almeno un bicchiere ogni 30 minuti, mi raccomando)? Che poi, quando finalmente arriva il momento di uscire dall’ufficio, ti ritrovi con la testa e le gambe pesanti, il collo rigido e non vedi l’ora di immergerti nella vasca per tentare di allentare le tensioni.
Prova a pensare ora se potessi praticare un po’ di yoga in ufficio, magari mentre gli altri fanno la pausa caffè. Oppure in quei 15-20 minuti di libertà, tra meeting delle 15 e la conference call delle 15.30. Bello, no?
E soprattutto possibile, parola di Ambra Vallo, ex ballerina professionista – étoile del Royal Ballet con sede a Birmingham, molto amata dal pubblico inglese e definita diamond dal Times -, oggi insegnante di Ashtanga Vinyasa, Dharma Yoga, Rocket Yoga, Forrest Yoga, Tripsichore e Gokul Vinyasa Yoga.
È stata proprio lei (che onore!!) a guidare me ed un ristretto gruppo di mie colleghe giornaliste e blogger, durante la lezione di Office Yoga che si è tenuta la scorsa settimana, in occasione della presentazione della nuova linea You by Skechers presso Spazio Garibaldi 11, una delle mie scuole di yoga preferite a Milano, nonché luminosa e accogliente location, perfetta per ospitare eventi di ogni sorta.
Dopo averci fatto prendere posto su una sedia, Ambra ci ha invitate a chiudere gli occhi e ad eseguire una serie di esercizi di respirazione e visualizzazione, per liberare la testa dai pensieri e riportare l’attenzione sul momento presente. Il battito del cuore più lento, il collo e le spalle più rilassate e una piacevole sensazione di calma interiore: questo l’effetto del primo step della lezione.
A seguire una serie di esercizi di allungamento che hanno interessato il collo, la braccia, le mani e più in generale il tronco. E poi ancora il saluto al sole e le asana warrior 1 e 2, eseguite con il supporto della sedia.
Il risultato? La percezione di un diffuso benessere, una ritrovata energia e capacità di concentrazione, quella che a me capita spesso di perdere quando trascorro troppe ore al pc. Davvero una bella scoperta!
Che poi - aspetto da non sottovalutare - puoi effettuare tutto con l’outfit da ufficio addosso e con le scarpe ai piedi. Sei poi si tratta di calzature comode e leggere, proprio come quelle della linea You by Skechers, il gioco è fatto.
Sì, perché dall’ufficio alla palestra, passando per un caffè o per un aperitivo con le amiche, noi donne siamo sempre di corsa. E se ai piedi indossiamo un paio di sneakers comode e di stile, tutto risulta più semplice.
“La linea YOU by Skechers, dedicata alle donne dinamiche, è studiata per assicurare leggerezza, libertà di movimento e versatilità. Il massimo del comfort è garantito dalla soletta ad elevato ritorno elastico e dalla suola ammortizzante, mentre il design slip-on le rende facili e veloci da indossare - mi hanno spiegato le ragazze del team Skechers - La tomaia in morbido tessuto knitted, estremamente flessibile durante la camminata, garantisce traspirabilità e si adatta alla forma del piede di ognuno”.
E poi queste calzature sono disponibili in un’ampia gamma di modelli e colori, da indossare sia con i look più fashion che con l’abbigliamento sportivo. Io ho scelto le You by Skechers Inspire colore verde acqua, le mie nuove compagne per le giornate frenetiche di questa primavera.
Se anche tu, come me, non ti fermi mai e sei curiosa di scoprire tutta la collezione You by Skechers clicca QUI.
Ci vediamo tra un appuntamento e l’altro, per una lezione di yoga, da Spazio Garibaldi 11... #chisiamamisegua
P.S. Ambra Vallo namastè... spero di avere presto occasione di praticare di nuovo con te!