A Milano si è conclusa da poco la Fashion Week e non c’è dunque momento migliore per scrivere di moda. Non aspettarti però di trovare nelle righe che seguono il mio punto di vista sulle tendenze della prossima stagione, ma preparati invece a leggere di... outfit fit. QuellI perfetti per chi, come me, non riesce a stare fermo: leggings, bra, sneakers & co., articoli che nell’armadio “non ce n’è mai abbastanza” e che (Chef se leggi non ti arrabbiare) non smetterò mai di acquistare, perché ci sarà sempre un nuovo tessuto tecnico, un nuovo colore e/o un modello che vestono bene come nessun’altro, una scarpa più leggera, meglio ammortizzata, più reattiva. Alzi la mano chi è con me!
Il dilemma più grande per chi ama lo sport a 360 gradi e sceglie, proprio come faccio io, di dedicarsi a discipline differenti, passando dallo step al functional training, dalla corsa (brevi sessioni) al Tabata - di tutto un po’ non solo nel piatto, ma anche in palestra, insomma - è quello di individuare un abbigliamento, e ancora di più una scarpa, che possa essere indossata sempre, supportando il piede, qualsiasi sia la disciplina prescelta. Sì, perché nel mio borsone della palestra - ahimè – riesco ad infilarne solo un paio per volta, non c’è spazio per due o più, e non sempre quando varco la soglia ho le idee chiare sul workout al quale mi dedicherò di lì a poco...
Mission impossible? E invece no. Io una scarpa così l’ho trovata: è la nuova Speed TR di Reebok, quella che ho indossato in occasione della mia prima volta a lezione di Training R-Evolution, il programma di tonificazione funzionale, ideato da Lorenzo Sommo - Reebok Trainer e parte dei R4 - e Nicola Rossi - Reebok Ambassador -, che fonde differenti sistemi di allenamento e sfrutta il carico naturale del corpo, per incrementare forza, agilità, coordinazione e mobilità. Io l’ho trovato intenso e molto stimolante, un mix esplosivo di energia, fatica, divertimento e musica. Una prima fase di riscaldamento a corpo libero, una sessione centrale fatta di plank, burpees, squat, affondi ecc. con una intensità in crescendo, e un defaticamento/ stretching finale attivo, per un totale di circa 50 minuti di lavoro.
Ma torniamo alla scarpa, la protagonista assoluta di questo workout. La suola in gomma della Speed TR offre sostegno e un grip ottimale nei movimenti multidirezionali. Gli intagli di flessione Metasplit, presenti nella zona dell’avampiede, creano flessibilità, agevolando i movimenti del piede durante i burpees, gli affondi ecc. Il tallone è protetto dalla Clip Duracage, che offre maggiore sicurezza per qualsiasi tipo di disciplina. Last but not least, la tomaia in cordura garntisce durabilità, senza sacrificare la flessibilità.
Insomma, la Speed TR di Reebok è la scarpa ideale per chi vuole affrontare diverse tipologie di allenamento con ai piedi un’unica calzatura in grado di offrire supporto, stabilità e flessibilità sempre e comunque.
Uno “spazio dedicato” lo merita anche il mio outfit: i tight Reebok Lux, realizzati con cuciture anti abrasione e girovita alto, vestono alla perfezione, avvolgono le forme e le valorizzano, seguendo ogni movimento del corpo. Il bra Dance Strappy, decisamente cool, garantisce un supporto eccellente, mantenendo comunque uno stile estremamente femminile. Il pannello in mesh aumenta la traspirabilità. Io me ne sono innamorata, e tu? La canotta Waist Tie completa il look.
Questa è la moda che amo, quella che mi permette di vivere lo sport senza limiti, senza rinunciare al comfort e ad un tocco di femminilità.