Cosa può desiderare di trovare sotto l’albero una fitness addicted, innamorata del benessere e del cibo sano, che veste sporty 6 giorni su 7 e ama spadellare per rilassarsi e soddisfare il palato, con un occhio sempre attento alla salute?
I bra, i leggings, i top, le felpe, i capi tecnici, gli smart tracker e le scarpe da running sono sempre fonte di immensa gioia #SAPEVATELO, così come semi, farine integrali, superfoods, polveri magiche (maqui, spirulina, maca, clorella e chi ne ha più ne metta) e burri di frutta secca. E poi ancora tazze, piattini e ciotole, tè, infusi, libri che parlano di sport e alimentazione, ricettari e - perché no - una bella macchina fotografica per scattare piatti sani e gourmet che "Cracco levati", oppure una videocamera per filmare workout, ricette e molto altro.
Insomma, se vuoi fare un regalo azzeccato (o fartelo fare), qui di seguito di suggerimenti ne troverai a bizzeffe, per tutti i gusti e tutte le tasche. Se hai bisogno di ulteriori info sono ovviamente a tua disposizione (scrivimi dove vuoi: Facebook, Instagram oppure via mail). Last but not least ti consiglio di "infiocchettare" il pacchetto con tutto il tuo amore e di prenderti un po’ di tempo per scrivere il biglietto, quello che farà brillare gli occhi a chi riceve il dono.
Che sia un Natale fatto di coccole, condivisione, calore, famiglia, serenità e di qualche allenamento, tra un brindisi e l’altro!
Una marcia in più a portata di mano: Crab
Se sei alla ricerca di un regalo originale, che faccia esplodere di gioia quella tua amica che impazzisce per le novità in ambito fitness, ma non vuoi spendere un capitale, stai leggendo il paragrafo giusto. Il dono perfetto per lei si chiama Crab, un oggetto piccolo piccolo, che si infila sulla mano, tra pollice e indice, e sfruttando i benefici dell’arte orientale terapeutica Shiatsu, grazie a una pressione mirata sui punti di digitopressione corrispondenti al polmone e all’intestino, regala benessere, ma anche una marcia in più durante la performance sportiva.
Due le versioni disponibili: relax e sport, tre i colori (blu, fucsia, verde) e tre le misure (S, M, L).
Crab relax, realizzato con un materiale più morbido e confortevole, aiuta a riequilibrare l’energia, ad alleviare dolori e fastidi fisici, a ridurre il mal di testa e gli stati di ansia e stress. Crab sport, più rigido ed efficace nella pressione, contribuisce a rilassare il diaframma, ad aumentare la capacità di immagazzinare ossigeno sotto sforzo fisico, favorisce un recupero muscolare più veloce e facilita il sonno. Entrambi aiutano a migliorare e facilitare la respirazione e a incrementare nel tempo la condizione psicofisica generale.
La scarpa da running (ma non solo) più innovativa: Reebok Floatride
Chi più, chi meno, tutti noi fitness addicted corriamo. Che si tratti di un breve riscaldamento per poi dedicarsi ad un altro sport, oppure dell’attività che ci ha conquistati - nella quale abbiamo deciso di investire tutte le nostre energie, dedizione e tempo libero - una cosa ci accomuna: Il desiderio di indossare una scarpa che risponda perfettamente alle nostre esigenze. Ecco che sotto l’albero per rendere felice una runner (ma anche una qualunque appassionata di fitness) puoi infilare senza indugio un paio di Reebok Floatride: frutto di un lungo percorso di ricerca e sviluppo, queste scarpe sono infatti in grado di offrire il massimo comfort e performance eccellenti. La mescola è composta da cellule con struttura regolare che assicurano il giusto mix tra ammortizzazione e reattività. La tomaia in Ultraknit, priva di cuciture e pensata per avvolgere il piede, offre traspirabilità e massima flessibilità, coniugando in un unico modello estetica, tecnologia e prestazione. Last but not least l’inserto di supporto che traccia il perimetro aiuta ad equilibrare la falcata in ogni fase della corsa. Della serie: mai più senza!
Il libro: “Vivere a pieno” di Filippo Ongaro (ROI EDIZIONI)
Non so tu, ma io adoro regalare (e ricevere) libri a Natale. Tra gli ultimi che ho letto e che ti consiglio di mettere sotto l’albero c’è Vivere a pieno di Filippo Ongaro, Direttore dell’Istituto di medicina rigenerativa e anti-aging (ISMERIAN), figura di spicco della medicina finalizzata al miglioramento della salute, nonché esperto di coaching. Un personaggio che stimo e ammiro molto, insomma.
Questo testo è il dono perfetto per quell’amica un po’ insoddisfatta e stanca, che vorrebbe raggiungere un grado più elevato di soddisfazione personale, salute e prestazione psicofisica, ma non sa come fare.
Tu lo sai cos’è l’ikigai? Si tratta di un termine giapponese che può essere tradotto come “la ragione per cui ti alzi ogni mattina”, punto di intersezione tra quattro aspetti fondamentali: ciò che ami, ciò che sai fare, ciò che gli altri amano di te e ciò che serve al mondo e tu puoi fornire. “Quando c’è armonia tra questi quattro fattori - scrive Filippo Ongaro nel libro - ci sentiamo soddisfatti e appagati”.
Ecco: nelle pagine di questo libro io ho trovato tanti spunti, test ed esercizi che mi hanno guidato verso una nuova consapevolezza di me, dei miei desideri e del mio potenziale. Sembra strano, ma questo libro aiuta davvero a conoscersi meglio, a mettere a fuoco i propri obiettivi e ad acquisire gli strumenti per raggiungerli e mantenere i risultati ottenuti nel tempo. Che si tratti della forma fisica, di un traguardo sportivo, di un progetto che si desidera sviluppare, la modalità di pensiero e azione è sempre la stessa. Scoprire i propri veri bisogni, creare vera soddisfazione, abbandonare le paure, la superficialità, coltivare la positività e la capacità di concentrazione, gestire i conflitti, superare i blocchi, praticare la gentilezza, ridere e semplificare, in modo che la felicità diventi un’abitudine.
Il completo sporty glam: leggings e bra Reebok Crafted by Fitness
Per l’amica che ama vestire sporty glam anche durante gli allenamenti più distruttivi, quella che non rinuncia allo stile nemmeno quando deve prendere parte a una Spartan Race perché “alla fine un selfie non te lo fai?” c’è la linea di leggings e bra Reebok Crafted by fitness, perfetti per il sollevamento pesi, il running, ma anche per lo yoga, super versatile e confortevole. I leggings hanno un taglio aderente, ideale per accompagnare ogni movimento. Il girovita ampio e la zona antiabrasione posteriore ti proteggono da sfregamenti indesiderati. Il rinforzo antimicrobico riduce la formazione di cattivi odori e la tecnologia Speedwick gestisce al meglio l'umidità del corpo. I miei preferiti? Quelli della foto, i Lux - Cymatics Print, da abbinare ovviamente al bra Rebel Sports, che garantisce un supporto medio, per ammortizzare gli urti e i sobbalzi durante l'allenamento. Le spalline sono sottili ed elasticizzate, incrociate sulla schiena per una maggiore libertà di movimento e le coppe removibili aiutano a migliorare le forme e la copertura. Decisamente TOP! P.S.: questo completo per esempio io nell’armadio non ce l’ho, così #perdire...
Gli alleati contro l’innominabile: i leggings Back2you
Lo so, nei giorni che precedono il Natale non dovrei neppure nominarla, ma ti assicuro che lo faccio solo perché ho trovato un modo piacevole per attenuarla: sto parlando della cellulite ovviamente, nemica numero uno di noi donne. La bella notizia è che, semplicemente indossando un paio di leggings, puoi migliorare il microcircolo, l’elasticità della pelle e ridurre l’affaticamento degli arti inferiori. I leggings in questione sono quelli creati da Back2You, un’azienda 100% italiana che promuove un nuovo concetto di abbigliamento: back to you significa infatti ritorno a se stessi, alla propria energia e armonia.
Back2You utilizza la tecnologia tessile Innershape ® che incorpora minerali bioattivi nelle fibre, stimolando l'aumento della microcircolazione nelle parti del corpo a contatto coi tessuti, così come l'ossigenazione e il rinnovamento cellulare, favorendo l'eliminazione di radicali liberi, riconosciuti come una delle principali cause dell’invecchiamento. Quale regalo migliore allora per... be’, praticamente per tutte. Quando li indossi - parola di fitfood - ti sembra di non averli, proprio come se fossero una seconda pelle: il tessuto è soffice e confortevole, con pochissime cuciture, una vera coccola per il corpo, insomma. N.B.: ovviamente movimento e sana alimentazione sempre, che te lo dico a fare...
Lo smartwatch che monitora tutto (no, il caffè ancora non lo fa): Garmin Vivoactive 3
Se mi segui sul blog, ti ricorderai che te ne avevo già parlato qualche tempo fa, ma lo rifaccio volentieri in vista del Natale, perché se io non l’avessi già al polso, lo inserirei ai vertici della mia wishing list. Garmin Vivoactive 3 è facile da attivare, permette di scegliere tra ben 15 profili preimpostati tra attività indoor e outdoor (running, ciclismo, nuoto, ma anche yoga, step, CrossFit e tanti altre). Grazie alla rilevazione cardiaca al polso Garmin Elevate, puoi tenere sempre sotto controllo i battiti e avere un quadro completo del livello di attività fisica quotidiana, monitorando calorie bruciate, numero di passi compiuti, piani di scale saliti ecc. Sempre grazie alla rilevazione direttamente al polso, Garmin vivoactive 3 registra le variazioni della frequenza cardiaca, che costituiscono la base per il calcolo dell’indice di stress: se il valore è particolarmente alto, il dispositivo consiglia degli esercizi di respirazione, per recuperare la calma e allontanare le tensioni. Tutti i dati possono poi essere scaricati attraverso lo smartphone (tramite bluetooth) e salvati all’interno dell’app Garmin Connect Mobile, che ti permette di analizzare in modo semplice e intuitivo l’andamento degli allenamenti, rende possibile condividerli attraverso i più diffusi Social network e collezionare consigli per arrivare dritto all’obiettivo. In più con questo smartwatch lo shopping è a portata di polso (per saperne di più clicca QUI).
La calzatura perfetta per chi veste sporty h 24: Reebok Pump Supreme
Se sei in cerca di qualcosa di unico e stiloso, da regalare all’amica che indossa le sneakers h 24, 7 giorni su 7, dai un’occhiata alla foto qui sopra: sì, lo so... bellissime non basta. La silhoutte rivoluzionaria delle Reebok Pump Supreme reinterpreta in chiave contemporanea lo stile iconico Reebok e la tecnologia Pump, introdotta per la prima volta nel 1990 e in grado di offrire ai consumatori una vera e propria calzata personalizzata. Una chicca: la suola, ad elevato contenuto tecnologico, è in mescola di carbonio... alzi la mano chi ne vuole un paio (mettiti in fila chhe ci sono prima io ahah).
I grassi buoni più amati dai fitness lovers: le creme Damiano Organic
Sulla mia pagina Instagram un giorno sì e uno sì, c’è una crema che cola dal piano più alto della torre di pancakes che mi concedo a colazione: nocciole tostate e mandorle pelate bio le mie preferite. Ma ne esistono tante altre e sono tutte buonissime, dalla crema di mandorle sgusciate a quella di arachidi tostate, passando per la pasta di pistacchio. I prodotti Damiano Organic sono preparati solo ed esclusivamente con frutta secca, niente zuccheri aggiunti, niente di niente. Una golosa alternativa ai prodotti industriali più noti, che nulla hanno di salutare: il regalo perfetto per chi non vuole rinunciare al gusto, ma tiene alla propria salute. Super consigliate!
Mug & piattini da instagrammare: Easy Life Design
Che io abbia una passione per le mug ormai lo sanno tutti. A seguire quella per i piattini, quelli piccoli da frutta per intenderci, che utilizzo per le mie super colazioni everyday. Scorrendo Instagram ti accorgerai che non sono la sola. E che forse anche la tua amica, impallinata con il food, è una collezionista seriale di questi oggettini. Se vuoi renderla felice, non ti serve far altro che dare un’occhiata al catalogo Easy Life Design (per l'elenco rivenditori clicca QUI) e scegliere un paio di cose: ad andare per la maggiore in questo momento sono le tazze con le frasi motivazionali, mentre tra i piattini io ti segnalo quelli dai colori pastello della foto qui sotto. Ufficialmente i più belli che abbia visto in giro negli ultimi mesi.
Pronto a scatenarti nello shopping più sfrenato e fit di sempre? E allora #healthyChristmas