È da un po’ di tempo che volevo parlartene, ma poi - se mi segui sui Social lo sai – sono partita per Los Angeles dove sono rimasta per un mese intero (condividere la vita con uno Chef, devo ammetterlo, ha i suoi lati positivi). Sono stata così presa, prima per capire come muovermi nella megalopoli americana senza mettere a rischio la mia vita e quella degli altri (prova a girare in macchina per le strade di L.A.), poi a vivere ogni giornata a tutta tra allenamento, prove menù, spiaggia, lunghe passeggiate per scoprire la città, shopping ecc. che non ho fatto altro che scattare foto, nessun post per il blog e ora devo aggiornarti riguardo a un sacco di cose.
Parto subito con il raccontarti della mia prima volta con… Skechers! Un’azienda che non conoscevo fino al recente incontro durante RiminiWellness (la fiera del fitness più cool d’Italia che quest’anno si è tenuta all’inizio del mese di giugno), o meglio, che ho sempre identificato solo ed esclusivamente con le mitiche Shape Ups, le scarpe con la suola basculante (te le ricordi?) che hanno avuto un enorme successo diversi anni fa e che oggi continuano a detenere una fetta del mercato footwear.
Quella di Skechers è una realtà molto più ampia, che spazia dalle calzature lifestyle a quelle più tecniche, specifiche per il fitness e la corsa (ma anche per il jogging, il walking e il golf), per un totale di più di 3.000 modelli tra uomo, donna e bambino. Lo sapevi? E poi c’è anche l’abbigliamento per chi si allena, che - peccato! - non è ancora disponibile sul territorio italiano, ma speriamo che arrivi anche qui al più presto. Io ho avuto la possibilità di testare alcuni capi (quelli che indosso nelle foto qui sotto) e non posso che dare un responso positivo. Tecnici q.b. con un’ottima vestibilità, belli da vedere e da indossare.
Ho anche scoperto che Skechers, che ha sede a Manhattan Beach, in California (e in questo stato americano i negozi sono ovunque, l’ho visto con i miei occhi!), conta tantissimi punti vendita sparsi in ben 160 Paesi nel mondo tra Stati Uniti, Canada, Europa, Giappone, America Latina, Asia e Medio Oriente. Solo in America i negozi di proprietà sono 2.500 e l’azienda è quotata alla borsa di New York.
A RiminiWellness Skechers quest’anno ha fatto le cose in grande, riservando un intero padiglione di 6.000 mq ad attività, corsi e giochi studiati per permettere ai visitatori di testare le calzature, allenarsi a ritmo di musica, mettersi alla prova con circuiti di functional training, correre e divertirsi.
In tale occasione io ho testato il modello GO Run Ride 6, che fa parte della linea Skechers Performance (a Rimini era presente l’edizione limitata, bellissima!) ed è dotata di intersuola 5GEN che garantisce una maggiore ammortizzazione, mentre la tomaia è realizzata in tessuto GOknit con rifiniture in stampa 3D: dettagli questi che fanno la differenza. Le indossi e i piedi ringraziano!
Una volta rientrata a casa, ho utilizzato diverse volte le GO Run Ride 6 sia per correre che per allenarmi in palestra, senza inserire il plantare che utilizzo di solito perché il mio arco mi sembrava ben protetto (ho sofferto di fascite in passato). Risultato? Non ho avvertito particolari dolori e/o irrigidimento dopo le varie sessioni di training, una piacevole sorpresa!
Altro modello di punta della linea Skechers Performance che spero di provare presto è il Flex Appeal 2.0, consigliato dall’azienda a chi pratica fitness “estremamente leggero e flessibile, caratterizzato da una tomaia in tessuto mesh ingegnerizzato traspirante e da una suola in materiale iniettato flessibile, con gomma applicata per un ottimo grip. La soletta interna in Air Cooled Memory Foam si adatta perfettamente alla forma del piede, assicurando il massimo comfort”. Detto così sembra fantastico, no?
Per scoprire tutti i modelli Lifestyle e Performance firmati Skechers ed individuare quello fatto su misura per te e per la tua famiglia clicca QUI.
Last but not least: ti invito a dare un’occhiata alla linea BOBS from Skechers, una linea di scarpe da donna orientate alla beneficienza. Oltre 14 milioni di paia di scarpe sono state distribuite a bambini bisognosi di tutto il mondo e 3 milioni di dollari sono stati destinati a salvare le vite di animali abbandonati negli Stati Uniti. Il prezzo è accessibile, le nuove grafiche sono davvero carine e quando le indossi ti senti un po’ meglio, pensando a chi hai aiutato con il tuo acquisto. Clicca QUI e riempi il carrello.