Non credo nei miracoli. Nei beveroni drenanti. Nella dieta del minestrone. Nelle creme "effetto immediato", che le spalmi sul corpo tutte le sere per una settimana et voilà: la cellulite svanisce. Debellata per sempre. Sì, perché se fosse così facile la pelle a buccia d’arancia non sarebbe il problema più diffuso e odiato dalle donne di tutte le età e corporatura.
La cellulite infatti non risparmia nessuno: giovani e meno giovani, snelle, normopeso o sovrappeso. Bisogna ammetterlo, si tratta di una malattia molto democratica. Io ce l’ho e non mi piace. Ci convivo, ma faccio di tutto per tenerla a bada, nella speranza che i miei sforzi servano per darle prima o poi il benservito. Mangio sano, evito fritti e grassi idrogenati, zero superalcolici, consumo verdura in abbondanza, zero farina, pasta e pane raffinati, niente formaggi grassi e pratico un po’ di movimento ogni giorno. Non manca nulla, che dici?
Quando insegnavo in piscina la mia nemica n. 1 era praticamente svanita: trascorrevo circa 14 ore alla settimana in acqua e il massaggio praticato da quest’ultima era un vero toccasana per le mie gambe e per la mia circolazione sanguigna e linfatica. Oggi in acqua mi alleno molto meno e i miei arti inferiori ne hanno risentito. Però ho scoperto da poco un nuovo alleato. Si chiama KeepFit ed è un pantalone sportivo a compressione, in grado di effettuare una sorta di massaggio mentre lo indossi.
Ti spiego meglio: l’azienda BV SPORT - pioniere nella ricerca medicale sul ritorno venoso dal 1998, diventata oggi punto di riferimento per il contenimento/compressione sia per gli sportivi professionisti che per gli amatori - ha brevettato un nuovo tipo di tessuto, il Palper Rouler Textile®, in grado di riprodurre durante lo sport i benefici del massaggio anti-cellulite palper-rouler.
Questo significa che quando indossi i pantaloni KeepFit, puoi amplificare gli effetti benefici dell’attività fisica che stai eseguendo in modo naturale, senza l’utilizzo di alcun prodotto o trattamento, ma ottimizzando lo sforzo muscolare.
Il materiale di cui è fatto, grazie alla particolare tessitura che alterna fasce di tessuto rigido con fasce di tessuto flessibile, favorisce il contenimento circolare ed il drenaggio linfatico.
KeepFit non fa magie (sigh!), ma aiuta a:
- attivare la circolazione sanguigna, arteriosa, venosa e linfatica, per migliorare l’ossigenazione ed eliminare le tossine
- migliorare la tonicità muscolare e dei tessuti
- riavviare la produzione di collagene ed elastina
- tonificare la pelle e l’ipoderma
- recuperare una linea armoniosa con gambe più toniche e fini
Io ho iniziato a indossarlo da una sola settimana e posso dirti che la prima impressione è decisamente positiva: mentirei se affermassi che vedo risultati, ma la sensazione durante l’allenamento è quella di maggiore reattività degli arti inferiori. Mi sembra di riuscire a gestire meglio i carichi di lavoro e di avvertire un affaticamento minore a fine seduta.
Se vuoi saperne di più ti invito a cliccare QUI. Nel frattempo io proseguo nella mia guerra e ti do appuntamento tra un paio di mesi per aggiornamenti! #chisiamamisegua