Quando, un paio di settimane fa, ho messo piede per la prima volta da Natked, ho subito capito che non si trattava della solita palestra. L’ambiente minimal e allo stesso tempo caldo e accogliente, lo spogliatoio ben curato che sembra un po’ “casa”, la sala fitness predisposta esclusivamente per l’allenamento one to one e per le small classes, con il pavimento in legno su cui camminare rigorosamente scalzi (per rieducare i piedi al movimento): uno spazio decisamente innovativo insomma, non solo nell’aspetto, ma anche nell’approccio disciplinare.
“Allenarsi vuol dire ricerca: significa comprendere la propria unicità, i propri punti di forza e debolezza per intraprendere un progetto che porti a vivere meglio, eliminando le rigidità e lo stress. – ha esordito il nostro trainer per un giorno Gianluca De Benedictis, del team Natked - Il nostro obiettivo è quello di aiutare a rieducare corpo e mente attraverso movimenti naturali e fluidi, utili per il raggiungimento dell’equilibrio e del benessere psico-fisico, alterati dai ritmi frenetici che la vita quotidiana ci impone. Un percorso questo, che passa attraverso l’allenamento, ma non solo: il centro si avvale infatti anche della collaborazione di psicoterapeuti, nutrizionisti, osteopati ecc. con lo scopo di guidare le persone verso una maggiore consapevolezza di sè.".
Le premesse per un’esperienza unica c’erano tutte e in effetti così è stato: Gianluca ha guidato me e un ristretto numero di appassionate di fitness in una lezione di allenamento funzionale fatta di esercizi presi dal Pilates e dallo Yoga, tenute isometriche, respirazione, coordinazione, allungamento e propriocettività. Mi sono ascoltata, ho percepito il mio corpo ed ho attivato la muscolatura profonda che molto spesso non viene coinvolta durante gli allenamenti standard. Voto 10.
Ad accompagnarmi nei movimenti, oltre allo sguardo attento del trainer, c'era l’outfit Deha della linea Harmonic, prezioso alleato nel mio viaggio alla ricerca di una maggiore flessibilità e leggerezza: una linea fatta di capi fluidi ed eleganti, caratterizzati da morbide asimmetrie e stampe d’ispirazione zen e realizzati con materie prime naturali come il Cotone Organico e la Viscosa Lenzig, in perfetta sintonia con la filosofia di Natked #BackToYourNature.
La mia mattinata da Natked si è conclusa con uno sfizioso spuntino a base di #fitfood: mirtilli, lamponi, fragole e more, frutta secca, cioccolato fondente e centrifugati firmati MantraRawVegan. Il mio preferito? Quello al cavolo, lattuga spinaci, prezzemolo, sedano, mela, limone e zenzero: un vero concentrato di salute.
Se vuoi scoprire tutti i capi della nuova linea Deha Harmonic clicca QUI. Nelle foto noi #fitgirls indossiamo lo Charme Top, confortevole e femminile, pratico e perfetto sia per l'allenamento che nel quotidiano: della serie #maipiùsenza.
Natked si trova a Milano, in via Amerigo Vespucci n. 12 (ingresso da via Melchiorre Gioia). Tutti i contatti QUI.