Sole, mare, spiaggia di sabbia. Musica, sorrisi e tanta energia. Salti, inversioni, respiri profondi. Top colorati, sneakers, piedi nudi. Frutta fresca, acqua e barrette energetiche. Incontri inaspettati, serate che sanno ancora d’estate, pesce fresco, luna piena. Un’amica al mio fianco e un team fantastico a coccolarci.
La mia prima volta allo Skechers Bibione Beach Fitness si è rivelata un’esperienza meravigliosa. Sì, perché davvero non mi aspettavo tanta bella gente e un’atmosfera così calda. Ho sempre pensato che come RiminiWellness nessuno mai. E invece no: Bibione durante questi tre giorni di fine settembre si trasforma davvero nel tempio del fitness. Di quello per tutti, di quello che non prevede sfide, se non quelle con se stessi. Ma la gioia di condividere una passione che non puoi controllare, quella per il movimento in tutte le sue declinazioni, invece la respiri in ogni angolo.
Melissa Zino - la mia speciale compagna di avventura -, il suo six pack da paura ed io siamo arrivate a Bibione venerdì sera, giusto in tempo per goderci il tramonto (bellissimo!), poi una doccia veloce e di corsa in bicicletta (grazie Hotel Lido per il servizio!) per raggiungere il ristorante per la cena (segnatelo, Ai Casoni, super consigliato se ami il pesce e ti trovi in zona).
Quanto ci siamo divertite a perderci pedalando tra le vie in notturna lo sappiamo solo noi, con un unico faro ad illuminare la strada e la voglia di tornare ragazzine per una notte.
Il sabato è stata la nostra giornata vissuta “a tutta”. Un’attività dopo l’altra, con solo qualche breve pit-stop per sgranocchiare uno snack e idratarsi a sufficienza.
Abbiamo aperto le danze con una bella lezione di CrossCardio, guidate dal mitico Jairo Junior - classe 1976, brasiliano d’origine e italiano d’adozione, ex atleta professionista e oggi presenter internazionale con una laurea in fisioterapia, nonchè ideatore di questo programma fitness. Con lui mi ero allenata anche a RiminiWellness, ma ogni volta è una festa, una nuova avventura. Fatica, sudore ma anche tante endorfine. E poi burpees, sit up, skip ecc. Un allenamento cardiovascolare funzionale della durata di 45 minuti, suddiviso in tre fasi (per saperne di più leggi QUI).
Salutato Jairo, abbiamo raggiunto il team Acrovibes. Paolo Zotta e Alessandra Zavattarelli sono per me due veri Supereroi. Ogni volta mi lasciano senza parole, tanto fanno sembrare semplici cose che WOW! E il bello è che con loro aiuto, davvero riesci a fare inversioni ed esercizi che a vederli da fuori sembrano pura fantascienza.
Ma cos’è Acrovibes? È un programma di allenamento efficace in cui si fondono acrobatica di coppia e calisthenics, verticalismo ed elementi di functional training non convenzionale. Una disciplina che consente di conoscere a fondo il proprio corpo e insegna a controllarlo al meglio, ricercando la performance. Equilibrio, bilanciamento del peso del corpo, distribuzione della forza e delle spinte. E poi ancora fiducia nel partner e flow coreografici ad alto impatto visivo.
Melissa ed io ci siamo divertite un sacco, tra noi c’è una bella intesa, diversamente non saremmo di sicuro riuscite a fare quello che vedi nelle foto. Ci siamo talmente gasate che ci siamo ripromesse di seguire insieme qualche lezione a Milano, perché al prossimo Bibione Beach Fitness vogliamo arrivare ancora più cariche e preparate!
Abbiamo poi raggiunto Sayonara Motta, ex atleta e campionessa di aerobica, laureata in educazione fisica in Brasile, oggi master trainer attiva in molti ambiti del fitness internazionale.
Sayonara ci ha guidate alla scoperta dell’Antigravity Fitness, un programma di allenamento che nasce dalla fusione di varie discipline: danza, Pilates, acrobatica, calisthenics e yoga. Si lavora in sospensione, utilizzando un’amaca di tessuto morbido che porta a lavorare a testa in giù in totale sicurezza, senza gravare sulle articolazioni. Decompressione e leggerezza: assolutamente top! In riva al mare, con il sole che scaldava la pelle... cosa chiedere di più?
Indossando le mie Flex Appeal 2.0 Skechers, fedeli compagne di fatica, leggerissime e super comfy, mi sono poi diretta in stazione, per saltare sul treno direzione Milano.
Un grazie immenso va ancora una volta al team Skechers per le coccole e la disponibilità, alla mia amica Melissa per la piacevole compagnia e ad Alessio Bosisio per le bellissime foto.