Tempo, dedizione, passione, studio, resilienza e forza di volontà: questi gli ingredienti necessari per costruire – allenamento dopo allenamento – un fisico performante e capace di superare prove che, ai più, possono sembrare impossibili.
Unisci tutto, shakera e consumane un po’ ogni giorno. Per me funziona così. Niente pillole magiche. Solo tanta voglia di fare e di dedicarsi con impegno. Cuore e testa.
E tu, ci aggiungeresti altro? Che ognuno ha la sua ricetta personale per raggiungere i propri obiettivi e trasformare: gli ostacoli in opportunità, i difetti in punti di forza.
A svelare le proprie ricette a me e ai club manager dei centri McFIT di tutta Italia, sono stati - un paio di settimane fa - gli special guests dell’evento TRAIN CLEAN, FEEL GOOD! organizzato dal brand con l’obiettivo di raccontare il proprio impegno per promuovere una pratica sportiva sana, che non ricorra al doping.
Aristide Barraud, ex rugbista francese, gravemente ferito durante gli attentati a Parigi del 2015 e costretto a ritirarsi a soli 28 anni per le conseguenze di quel tragico episodio. Oggi scrittore, autore del libro pubblicato, per ora solo in lingua francese, "Mais ne sombre pas", che racconta la sua storia, un viaggio nella speranza e nella bellezza delle cose da costruire ogni giorno.
Insieme con lui Marcella Bounous, Psicologa dello sport e Docente in Scienze Motorie all’Università di Verona, che ha seguito Barraud nel suo recupero psicologico.
E poi ancora Luca Broccatelli, natural body builder e Mister Universo 2018, che incontra i bambini delle elementari per sensibilizzarli sull’importanza di fare sport sano fin da piccoli.
Mattia Cappelletti e Michela Speciani, esperti in nutrizione e sport e autori del libro “Incredibilmente in forma”, che diffondono ogni giorno attraverso il loro lavoro, la filosofia del mangiar sano a favore del benessere e della salute.
“In McFIT si allena la più ampia comunità fitness d’Europa, nei confronti della quale il brand sente di avere delle precise responsabilità. Non potendo controllare gli abbonati, si possono fornire informazioni sul training pulito e divulgare un messaggio chiaro circa la posizione di McFIT sull’argomento. L’obiettivo di TRAIN CLEAN, FEEL GOOD! è di fornire uno strumento utile ai club manager affinché ognuno di loro si faccia portavoce di questa filosofia all’interno delle palestre. È così che McFIT vuole fare la sua parte per contribuire in modo sano all’evoluzione del fitness.” ha spiegato Luca Torresan, responsabile Marketing e Comunicazione dell’azienda in Italia.
Anche io quest’anno ho potuto dare il mio contributo (e ne sono stata davvero felice e onorata!) alla diffusione di questo messaggio così importante, traducendo i dettami della Scienza nutrizionale in un linguaggio più semplice e intuitivo. Quello del cibo, colorato e gustoso, quello dei macronutrienti che diventano alimenti da combinare con attenzione per fornire all’organismo la giusta energia. Quello della fantasia in cucina. Del piatto unico che si veste a festa.
Le mie healthy bowls sono arrivate anche qui, insomma. Felicità.