Ogni volta che ricevo un invito per testare un nuovo allenamento, andare alla scoperta di una nuova palestra, correre, nuotare, pedalare sotto la guida di coach esperti ecc. sul mio viso si accende un sorriso. Se poi a propormi qualche ora all’insegna del fitness è uno dei Club che a Milano dettano legge in quanto a tendenze, professionalità e preparazione dei trainer, dove il fisico viene modellato al ritmo di “Material girl” di Madonna, non posso che rispondere con uno squillante: “sì, lo voglio” (e vissero per sempre felici ed in forma).
Il Club a cui alludo, l’avrete intuito, è l’Hard Candy Fitness di via Parini a Milano: 2000 mq tra sale corsi, area cardio, sala pesi e functional training, allestito con attrezzature all’avanguardia. Fin da subito, entrando, si percepisce una sensazione di adrenalina pura: sarà l’immagine della regina del pop sulla parete accanto all’ingresso, lo stile architettonico ispirato alle vecchie fabbriche dell’ottocento, i dettagli di lusso dal gusto un po’ barocco, ma l’energia – quella vera – è ovunque.
Ma veniamo all’esperienza wellness di cui vi voglio parlare oggi: venerdì 15 gennaio grazie al team di Hard Candy ed agli esperti di Clinique (marchio leader nonché autorità mondiale nella cura della pelle) ho potuto testare – insieme con un folto gruppo di giornaliste e blogger come me – un allenamento speciale, che mi ha rimessa a nuovo dalla testa ai piedi.
Durante la prima parte della mattinata, Ilario Volpe, direttore tecnico del club, ci ha coinvolte in una Masterclass di Pilates, pump e cardio della durata di 20 minuti: una piacevole lezione di allungamento muscolare, tonificazione e risveglio metabolico, scandita da un continuo alternarsi sinuoso e per nulla forzato di movimenti presi dalle tre discipline, il tutto ispirato – ci ha spiegato il trainer – ai workout che Madonna pratica ogni giorno per tenersi in forma, come vuole la filosofia di Hard Candy.
A seguire abbiamo potuto allenare anche la nostra pelle, seguendo proprio lo stesso programma di training – vale a dire: distensione, rassodamento e rigenerazione – attraverso l’applicazione (ad opera degli educator Clinique) dei prodotti della nuova linea Clinique SculptWear: la maschera ed il siero.
In particolare la maschera Sculptwear Contouring Massage Cream Mask, che può essere applicata manualmente oppure con l’innovativo device massaggiante Sonic, aiuta la pelle a ritrovare una immediata sensazione di tonicità e compattezza, mentre la idrata e ne distende linee sottili e rughe. Questo grazie alla presenza di agenti dermo-rigeneranti, quali olio di oliva, squalene, jojoba ed estratto di mandorle dolci. Il prodotto contiene inoltre estratto di bambù, estratto di piselli e glucosamina, che stimolano la naturale produzione di acido ialuronico, collagene ed elastina, oltre ad alghe e proteine del latte.
L’ho testata personalmente e devo dire che il massaggio con Sonic è davvero una coccola (della serie “chiudo gli occhi e non ci sono più per nessuno. Valeria chi?”). Da regalarsi spesso, per la precisione 3 volte a settimana, consigliano gli educator Clinique. Dopo l’applicazione la mia pelle (che è piuttosto secca, anche perché non me ne prendo cura come dovrei) è risultata subito più setosa, luminosa e compatta. Effetto “WOW” insomma.
Il siero Sculptwear Lift and Contour Serum for Face and Neck concentra invece la propria azione su tre zone del viso: sulle guance, per rassodarle e scolpirle conferendo un aspetto più definito e rimodellato; sulla linea del mento, cui dona nuova compattezza e tono visibili, e sulla riduzione di linee e rughe nel collo. Va applicato con generosità due volte al giorno, mattina e sera, prima della consueta formula idratante.
Gli appunti li ho presi bene, ora devo solo mettere in pratica tutti questi preziosi consigli.
Al termine del programma fitness “body & face” non è mancato l’allenamento a tavola (quello di cui mi ritengo più esperta). Ci siamo infatti trasferite nell’adiacente Candy Cafè per far scorta di #fitfood: acqua, bevande rinfrescanti, ricche di vitamine e centrifugati, accompagnati da frutta fresca e secca, e da qualche stuzzichino salutare ci hanno permesso di completare il nostro training a tutto tondo firmato Hard Candy e Clinique. Voto: 10 e lode!