Dopo aver trascorso un meraviglioso pomeriggio presso il flagship store di Matt, azienda leader nel settore degli integratori alimentari, dispositivi medici, alimenti e cosmetici (se vuoi farci un giro anche tu ti lascio l’indirizzo: Milano in Largo Zandonai 3), in compagnia della make up artist Mary Parpinel, non potevo non dedicare un post alle borse. No, aspetta non mi riferisco a quelle che, ahimè, fanno ogni tanto capolino sotto gli occhi a causa delle poche ore di sonno e ovviamente nemmeno a pochette, shopping bag ecc.
Intendo le borse da palestra. Quelle dove ripongo i pezzi del guardaroba che amo di più in assoluto - leggings, bra, canotte, sneakers & co. – e dove alloggia il mio beautycase fit, che contiene tutto ciò di cui ho bisogno per rigenerarmi e sentirmi bella dopo ogni allenamento (perché al termine di un workout impegnativo, non so tu, ma io spesso perdo le sembianze umane e le recupero solo dopo una doccia bollente).
Quando ho varcato la soglia del negozio, ho subito capito che avrei trovato qualcosa di unico e perfetto da infilare proprio lì, nella mia borsa della palestra. Ho chiesto a Mary di consigliarmi dei prodotti adatti all’uso quotidiano, che non richiedessero particolari rituali, ma che fossero veloci da applicare, nutrienti e naturali, proprio come piace a me.
Ecco allora tutto quello che ho scelto dietro suo consiglio, e che diventerà – ne sono sicura - il mio “mai più senza beauty edition” di questa stagione:
- le salviettine struccanti viso e occhi AgeActiv, che grazie al tessuto extra morbido e alla loro formula delicata, rimuovono il trucco senza irritare la pelle, e donano quella bella sensazione di freschezza ed elasticità. Io di solito utilizzo solo un po’ di correttore e del mascara waterproof, ma ho la pelle molto delicata e tanti prodotti mi provocano rossore. Queste invece sono fantastiche e poi uniscono le proprietà idratanti e rivitalizzanti dell’acido ialuronico, che favorisce il sostegno delle fibre di collagene ed elastina, donando alla cute un aspetto più tonico, a quelle dell’aloe e dell’olio di mandorle, un emolliente di origine naturale. Dopo l’utilizzo non serve nemmeno risciacquare la pelle, più veloce di così?!
- il latte siero ristrutturante corpo TotalActiv, che contrasta efficacemente la secchezza cutanea, favorendo la ristrutturazione cellulare e donando alla pelle idratazione profonda e nutrimento intenso. Mi sono innamorata subito della sua texture concentrata, ma di immediato assorbimento, che dona luminosità e compattezza.
Anche il latte siero contiene acido ialuronico e aloe, con in più la vitamina E, che insieme permettono di ottenere un livello di idratazione ottimale dei tessuti, restituendo immediatamente morbidezza, elasticità e tono.
- l’elisir supremo AgeActiv Collagene Elastina complex VGX che aiuta a combattere la perdita di tono e di elasticità dei tessuti ed a prevenire la formazione di rughe, stimolando i processi di riparazione e regalando immediatamente un aspetto più giovane e fresco alla pelle. Puo’ essere utilizzato da solo o prima di stendere la crema idratante. Io ovviamente uso solo questo.
- lo shampoo limited edition con acido ialuronico, olio di argan e aloe, con una elevata azione detergente, emolliente e delicata e una formulazione adatta all’uso quotidiano. Il risultato? Capelli morbidi, setosi e lucenti.
- l’impacco limited edition con acido ialuronico, olio di argan, olio di cocco e di mandorle, che contribuisce a rendere i capelli più corposi e ha un elevato effetto rivitalizzante
Oltre ai prodotti, Mary mi ha anche dato qualche consiglio beauty per donne sempre di corsa, con una vita attiva e con il pallino dello sport once a day. Sì, perché se ti alleni spesso (e sudi), la pelle ha bisogno di qualche attenzione in più, che non deve rubare tempo a tutto il resto.
Di seguito 5 cose da fare e 5 cose da non fare secondo Mary:
TO DO
- mantieni sempre la pelle pulita
- non uscire mai di casa senza prima aver eseguito il tuo beauty ritual: applica la crema viso e il contorno occhi, i tuoi essentials della bellezza
- coccola la tua pelle, regalandoti un self massage al viso: si tratta di un veloce massaggio che puoi praticare tranquillamente la sera, anche davanti alla tv. Prendi il contorno occhi e mettine un velo sul polpastrello dell’anulare, stendilo partendo dal setto nasale e seguendo il contorno occhi fino ad arrivare all’orecchio. Ripeti questo movimento 4/5 volte per ciascun occhio (attenzione: non tornare mai indietro, ma massaggia sempre dall'interno verso l'esterno)
- una volta a settimana utilizza un esfoliante e subito dopo applica un velo sottile di maschera idratante senza risciacquare (attenzione: anche le pelli secche necessitano del trattamento esfoliante viso!)
- se le borse sotto gli occhi ti perseguitano, prova il rimedio fai da te: metti un cucchiaino da caffè nel freezer per 5 minuti, poi con la pancia del cucchiaino fai delle lievi pressioni sulla zona del contorno occhi dal centro verso l'esterno per 5/6 volte (questo movimento ti aiuterà a drenare e ad alleviare le borse)
NOT TO DO
- andare a letto truccata: vietatissimo!
- saltare l’appuntamento settimanale con la maschera viso: è indispensabile per dare da bere alla pelle, a completamento della tua beauty routine
- dimenticarsi si mettere la crema la sera: di notte si attiva il processo di ossigenazione
- lavare il viso solo con acqua: è invece necessario effettuare la detersione con i prodotti idonei al proprio tipo di pelle
- mai senza un velo di fondotinta: oltre a proteggere la pelle dall'inquinamento, ti regala un aspetto luminoso e sano
Prodotti forniti da Matt Benessere