Quando ho ricevuto l’invito per l’aperitivo firmato z.one concept ho subito pensato che qualcuno volesse attentare alla mia linea: l’immagine di una favolosa coppa Martini stracolma di panna e topping colorato che spiccava in primo piano, sembrava una chiara esortazione ad abbandonare la mia routine quotidiana fatta di frutta, verdura e fitfood, in favore di un bel peccato di gola. Della serie: OMG!
E invece no, leggendo il testo a corredo dell’immagine, mi sono resa conto che in realtà gli zuccheri non c’entravano proprio nulla: l’aperitivo era semplicemente l’occasione per testare la linea milk_shake del prestigioso marchio z.one concept - azienda leader nel settore dei prodotti per la cura e la bellezza dei capelli, nata 16 anni fa dall’esperienza di Ivano Panzeri - e la coppa Martini in foto conteneva nientepopodimeno che lo strepitoso cocktail protagonista della beauty experience alla quale avrei preso parte di lì a poco.
La filosofia dell’azienda, che oggi conta la sua presenza in ben 44 Paesi nel mondo e oltre 8.000 saloni, si sposa perfettamente con la mia linea di pensiero: per ridurre al minimo l’impatto ambientale il packaging utilizzato è eco-friendly e solfati, parabeni e cloruro di sodio sono stati ridotti drasticamente nelle formule. In due parole: bellezza naturale.
In particolare la linea milk_shake sembra fatta su misura per me: tra gli ingredienti presenti ci sono infatti le proteine del latte, dello yogurt e gli estratti di frutta. Una sorta di smoothie bilanciato, molto simile a quello che mi preparo spesso la mattina per prendermi cura della mia salute.
“La nostra sfida consiste nell’utilizzare ingredienti di origine naturale e organica, senza compromettere la qualità delle formule e l’eccellenza del risultato. – ha spiegato Emanuela Porcu, Marketing & Communication Manager di z.one concept - Ogni principio attivo è selezionato per la sua azione e l’effetto duraturo sull’aspetto del capello, per un risultato di massima leggerezza, vitalità e lucentezza”. Avocado, mirtillo, cocco, carota, fragola, mela, cacao, pesca, lampone, mango, mandorla, papaya sono solo alcuni dei superfoods utilizzati per preparare i prodotti milk_shake: che meraviglia!
Ma passiamo ora alla mia beauty experience: a coccolarmi è stata la bravissima hair-stylist Sabrina Nicolazzo del salone Metamorphosis di Cremona (mi sono follemente innamorata del suo taglio e del suo ciuffo blu, quasi quasi…). Sabrina ha preparato innanzitutto il mio cocktail personalizzato, mixando tre prodotti della linea milk_shake:
- Direct Color, un colorante cosmetico delicato disponibile in 20 nuances (io ho scelto il cold brown), completamente privo di ammoniaca, la cui base condizionante è arricchita con proteine del latte, burro di karité, olio di Argan e l’esclusivo complesso antiossidante Integrity 41, che migliora la stabilità del colore (durata 8/ 10 lavaggi circa)
- Conditioning Whipped Cream, una mousse cremosa idratante e protettiva, con proteine del latte che ristrutturano il capello donando morbidezza e pettinabilità
- Glistening Argan Oil, un trattamento con olio di Argan e proteine del grano, adatto a tutti i tipi di capelli, che nutre i capelli donando un aspetto vitale e una lucentezza incredibile
Durante l’applicazione il cocktail sprigiona un avvolgente profumo di latte e (nel mio caso) cioccolato, un effetto piacevole e prolungato che continua delicatamente a persistere sui capelli anche nei giorni a seguire: FA-VO-LO-SO. Il trattamento va tenuto in posa solo per una decina di minuti, un valore aggiunto per una come me, che non ha pazienza ed è sempre di fretta. Sabrina procede poi con lo styling e mi propone un’acconciatura leggermente mossa. I capelli sono luminosi e morbidi, il colore brillante e naturale: voto 10.
Ma non finisce qui: z.one concept mi ha infatti fornito tutto l’occorrente per mantenere l’effetto “wow” del trattamento e continuare a coccolare i miei capelli anche a casa. Seguimi su Instagram per scoprirli tutti!
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