La bella stagione è iniziata (anche se oggi a Milano sembra autunno, a dire il vero). Per accoglierla al meglio io ed il mio Chef preferito Riccardo Cominardi, oltre a praticare spesso attività fisica - più io che lui ahah -, cerchiamo di ritagliarci un po' di tempo per sperimentare insieme in cucina. Sì, perchè quando davvero il caldo arriverà (speriamo presto!), bisognerà essere preparati ad affrontarlo anche a tavola, portando nel piatto pietanze fresche, gustose, e soprattutto #fit!
Lui ci mette l'esperienza, io taglio zuccheri e grassi in eccesso... non sempre la convivenza ai fornelli tra noi è semplice, ma i risultati sono decisamente #yummy. Tra gli ultimi nati "a quattro mani" che ci hanno messo d'accordo, c'è la bavarese che trovi qui di seguito. Decisamente leggera (se segui la dieta Zona, consumala a conclusione del pasto, facendo bene i conti), perfetta per soddisfare la voglia di dolce senza eccedere in zuccheri e calorie. Direi che non c'è altro da aggiungere se non... don't worry be wellness!
BAVARESE ALL'ANANAS E COCCO
Ingredienti per 3 persone:
200 g Alpro Natural con cocco
180 g ananas
3 cucchiai fruttosio
12 nocciole tritate
3 fogli di gelatina
Procedimento:
Mettere la gelatina ad ammollare in acqua fredda.
Frullare l'ananas con il fruttosio. Miscelare con lo yogurt.
Sciogliere la gelatina nel microonde e aggiungere al composto. Dividerlo in 3 stampi e porli in frigorifero per 2 ore circa. Tostare le nocciole in forno a 160 gradi per 10 minuti. Raffreddare e tritare al coltello.
Servire le bavaresi con la granella di nocciole e decorare a piacere.