Ed è di nuovo lunedì: una giornata che in molti non amano perché dopo il weekend, che di solito è dedicato ad amici, famiglia, relax, sport, insomma #solocosebelle, ci si ritrova catapultati nei ritmi frenetici tra lavoro, commissioni, traffico della città ecc. Per scacciare lo stress ed i cattivi pensieri allora, perché non prepararsi una coccola di quelle #yummy?
Attenzione, non sto cercando di indurti a "sgarrare" - sì, perché tra le cose che rendono il lunedì estremamente pesante c'è anche il classico ritornello "da oggi mi rimetto a dieta" - ma semplicemente a prenderti cura di te anche attraverso il cibo, che altro non è se non l'energia che - quando "cucinata" nel modo corretto - ti aiuta ad affrontare con grinta ogni sfida ed ostacolo, compreso appunto il lunedì ;) Si tratta di una torta bilanciata in Zona, che vuol dire preparata seguendo la regola del bilanciamento dei macronutrienti: carboidrati, proteine e grassi combinati nelle giuste proporzioni (il 40% delle calorie deriva da carbo, il 30% da proteine ed il restante 30% da grassi buoni). Ciò significa tanto gusto, ma zero ciccia. Nutrimento per i muscoli e per il sorriso: una vera e propria festa di salute #fitfood style. ATTENZIONE: il buonumore crea dipendenza... e se segui la Zona devi essere disposto a correre il rischio ;) #chisiamamisegua
TORTA ALLO YOGURT E LAMPONI 403030
(ricetta da 20 blocchi)
Ingredienti:
2 albumi
2 uova
200 g yogurt bianco
128 g proteine del latte in polvere
110 g fruttosio
280 g lamponi
75 g farina d'avena
20 cucchiaini olio di riso
1 bustina lievito
1 cucchiaio liquore per dolci
Procedimento:
In una ciotola capiente mescolare le uova con il fruttosio, gli albumi e lo yogurt. Unire la farina setacciata con il lievito, le proteine in polvere, l'olio ed il liquore. Mescolare poi con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto omogeneo. Frullare 2/3 dei lamponi ed aggiungerli al composto. Foderare uno stampo con bordi alti con la carta da forno. Versare il composto e distribuire i lamponi rimasti. Cuocere in forno a 160° per 25-30 minuti.