Oggi torniamo a parlare del nemico numero uno dell’estate. Quello che “E adesso, cosa mi metto?”. Sì, perché quando lui è nei paraggi, litighiamo con lo specchio. E ci facciamo un sacco di problemi.
Come dico sempre: stai tranquilla e respira, che poi passa. Il gonfiore addominale – sì, proprio lui - può essere ricondotto a cause differenti. Quasi sempre nulla di grave. Un’alimentazione non proprio bilanciata. Stress. Poco sonno ecc.
E a volte basta davvero poco per riuscire a migliorare la situazione. Prima mossa: informarsi, attraverso fonti attendibili. Tipo l’OMGut Program, il programma di consigli messo a punto dagli esperti di Activia, che negli ultimi mesi, ho sfogliato e risfogliato per memorizzare ogni singolo tips (per scoprirli tutti clicca QUI).
Anche se ce ne sono alcuni che, lo ammetto, ancora non riesco bene a mettere in pratica. Primo tra tutti: il timing dei pasti. Il fatto è che dovremmo cercare di mangiare sempre agli stessi orari. Sì, perché abituare l’intestino ad una routine lo aiuta a rimanere in perfetta salute e a sentirci più forti.
Perché è così importante che l’intestino sia in perfetta forma? Forse non lo sai, ma circa il 70% del sistema immunitario si trova proprio nel nostro intestino, che funge da barriera nei confronti dei diversi agenti esterni, tra i quali i batteri nocivi. E se il tuo intestino non è in forma dunque, non potrai esserlo nemmeno tu.
Per me compito delle vacanze: impegnarmi a consumare i pasti sempre allo stesso orario. Proverò a puntarmi le sveglie e vediamo. Che al mare la challenge diventa ancora più hard! #chisiamamisegua
Post in collaborazione con Activia #ADV