Quante volte ti sei sentita a disagio a causa del gonfiore addominale? I jeans che stringono, quel senso di pesantezza persistente e l’umore che cambia inesorabilmente.
Capita a tutti, non sei un’aliena. E non è certo la fine del mondo. Ma - sono d’accordo con te – non è piacevole. E se c’è un modo per evitare che questa cosa si ripeta nel tempo (magari anche spesso) “l’accendiamo”.
A regalarmi consigli utili per prendermi cura della salute del mio intestino, migliorando così la mia digestione, sono stati negli ultimi mesi gli esperti di Activia che hanno messo a punto l’OMGut Program (per saperne di più clicca QUI).
Tra le varie regole "salva girovita", ne ho ritrovata una che da sempre faccio mia: la formula del 3 +2, tre pasti principali + due spuntini. Per non sovraccaricare lo stomaco, digerire meglio e restare sempre attivi. Energia e nutrienti distribuiti nell’arco di tutta la giornata, sorriso sempre acceso e no stress.
Come suddividere il fabbisogno calorico durante la giornata? Io di solito cerco di costruire un pasto completo ogni volta che mangio: carboidrati, proteine e grassi nelle giuste proporzioni, optando per le fonti più favorevoli.
A colazione preparo spesso le uova o gli albumi strapazzati, accompagnandoli con del pane integrale e delle noci, oppure una golosa torre di pancakes fitfood style.
A metà mattina Activia bianco 0% che è ready to eat e già ben bilanciato. A pranzo una porzione di quinoa con verdure e pollo grigliato. Per merenda yogurt vegetale e granola homemade. E a cena di nuovo verdure, pesce e wasa integrali.
Tante spezie ed erbe aromatiche per arricchire di gusto. Olio extravergine per condire. Cioccolato fondente e creme di frutta secca per soddisfare la mia voglia di...
Poco e spesso, dunque. Colorato e sfizioso. That’s it!
Post in collaborazione con Activia #ADV