Non so tu, ma io ci sto proprio prendendo gusto a tener fede al nostro appuntamento quotidiano. Sì, perché sapere che dall'altra parte dello schermo ci sei tu che aspetti di leggermi per avere nuovi spunti e consigli #fit, mi gasa un sacco :) e mi porta a preparare con più entusiasmo qualcosa di buono, sano, gustoso e semplice.
Proprio come piace a noi, che non abbiamo mai tempo, facciamo mille cose, arriviamo in ritardo, ma che questa volta - cascasse il mondo - ci siamo ripromessi di ritagliarci uno spazio all'insegna del #loveyourself. Ogni santo giorno. E a chi mi chiede se non mi sono ancora stufata di inventarmi daily un nuovo menù, rispondo di no: perché per me davvero la Zona è uno stile di vita, io mangio sul serio tutto quello che posto eheheh. Scattare una foto, condividerla e "raccontarla" qui, se devo dirla tutta, è per me una gran figata :) E’ il mio diario, un pezzo della mia giornata e della mia vita (quello più ricco di gusto), e tu caro #fitfoodie, ormai ne fai parte. Buon appetito a noi!
Colazione:
- 1 fetta di pane ai 5 cereali
- 30 g prosciutto cotto Ferrarini
- 150 g di yogurt bianco Soyasun
- 1 pesca noce piccola
- 3 nocciole
- 1 tazza di tè nero
Spuntino:
- ½ pera
- 20 g grana
Pranzo:
- 100 g di filetto di manzo
- Pinzimonio misto tra: carote, peperoni gialli e rossi, finocchi (circa 2 blocchi totali se consideri una carota, 1/2 peperone rosso e 1/2 giallo ed un finocchio)
- 125 g zucca al forno tagliata a fettine
- qualche zucchina grigliata
- 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva e aceto balsamico per il pinzimonio
- 1 fetta Wasa integrale
Spuntino:
- 1 pesca bianca con qualche fogliolina di menta
- 70 g di yogurt Fage 0%
- 1 noce
Cena:
- 1 coscia di pollo allo spiedo (105 g al netto degli scarti)
- Zucchine grigliate a volontà condite con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva
- 1 mela grossa (ma grossa!!)
Spuntino pre-nanna:
- 1 bicchiere di latte parzialmente scremato
Durante la giornata: cerca di bere almeno 1 litro e mezzo di acqua
Impegno #fit: accendi la musica a tutto volume, spegni i pensieri e lasciati guidare dal ritmo. Brucerai calorie ed in più regalerai qualche attimo di libertà alla tua anima. Chiudi gli occhi e lasciati andare… sarà bellissimo, credimi :)